Warm-up Cafè!

Aperitivo aperto per un dialogo tra imprese e Amministrazione Comunale

4 dicembre 2019
Galleria Civica Vittorio Emanuele II - Vittorio Veneto

L’Incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale il 4 dicembre 2019 “WARM-UP CAFÈ! APERITIVO APERTO PER UN DIALOGO TRA IMPRESE E AMMINISTRAZIONE COMUNALE”, alla presenza del Sindaco, Antonio Miatto, prevede la stimolazione di conversazioni informali, vivaci e costruttive, tra settore pubblico e privato.

L’incontro, organizzato in forma di aperitivo informale, avrà l’obiettivo di condividere, i possibili scenari di sviluppo che legano il territorio al suo tessuto produttivo e imprenditoriale. Verranno pertanto organizzati dei punti di discussione coordinati grazie alla presenza di facilitatori preparati sulle tematiche proposte, in cui i partecipanti avranno modo di discutere, in forma libera, e confrontarsi, sui seguenti argomenti:

Tavolo 1 – Le imprese Culturali e Creative ed il loro ruolo per la crescita competitiva e la rigenerazione dei centri urbani;
Tavolo 2 – Rigenerazione Urbana, dialogo tra pubblico e privato;
Tavolo 3 - Formazione e competenze per lo sviluppo del settore culturale e creativo.

Il “Warm-up Cafè” sarà il primo di un ciclo di incontri con il territorio organizzati dal Comune di Vittorio Veneto nell’ambito del Progetto STIMULART. Il Progetto STIMULART, finanziato dal Programma Interreg Central Europe 2014-2020, ha una durata di 3 anni e si prolungherà fino a Marzo 2022, consentirà di effettuare ricerche, piccoli investimenti e sperimentazioni volte a testare servizi integrati per lo stimolo allo sviluppo di imprese innovative che operino nei settori culturali e/o creativi. Si tratta di una importante opportunità per trasformare ed evolvere l’intero ecosistema industriale del Vittoriese, apportando al tessuto esistente nuova linfa ed energia.

Quali prospettive per le imprese?: l’iniziativa mira da un alto a favorire lo scambio di informazioni per possibili sinergie pubblico-private, dall’altro verificare l’interesse del settore industriale, artigianale e commerciale del Vittoriese, nei confronti di possibili collaborazioni con altri settori innovativi (settore culturale, artistico creativo) al fine di sviluppare nuove opportunità e valore aggiunto per il settore produttivo locale.

Grazie alla collaborazione con i partner di progetto, sarà data la possibilità alle imprese interessate, di partecipare a visite studio ed incontri internazionali organizzati da parte dell’amministrazione comunale, segnalare eventuali esigenze o richieste funzionali allo sviluppo d’impresa, proporre soluzioni o possibili scambi con imprese culturali e creative presenti in area programma.

torna all'inizio del contenuto