Emergenza e resilienza

Come immaginare e promuovere oggi modelli di sviluppo guidati dalla cultura e dalla creatività a Vittorio Veneto e nel vittoriese

Workshop riservato ai soli invitati

Venerdì 12 febbraio 2021, dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Presentazione del Piano d’Azione proposto all’interno del Progetto STIMULART
Valentina Colleselli, Project Manager – Comune di Vittorio Veneto

Presentazione dell’azione pilota: creazione di un centro di prototipazione per le imprese
Alessandro Dal Col, Bclever – Partner del Progetto

Tavolo di discussione: presentazione
Nel corso della seconda parte del progetto, e con l’inizio del 2021, ogni città partner del Progetto STIMULART è chiamata a predisporre una strategia locale e un piano di azione per raggiungere l'obiettivo principale del progetto STIMULART:
valorizzare il ruolo innovativo delle imprese culturali e creative per la crescita competitiva e la rigenerazione dei centri urbani di medie dimensioni. Questo si realizzerà ra orzando la produzione e i servizi ad alto valore aggiunto e creando nuove opportunità per professionisti qualificati, attraverso lo sviluppo di competenze, strategie e sviluppo di know-how.
Dovranno essere coinvolti sia il settore pubblico che privato, in processi comuni, per l'uso sostenibile del patrimonio culturale e delle risorse.

Tavolo di discussione
Moderato da Valentina Colleselli (Project manager) e Alberto Ferri (Esperto tematico) del Progetto STIMULART.
Il dibattito chiuso verrà organizzato su piattaforma Zoom con accesso all’area interattiva paper wall (su piattaforma
MIRO) e discussione guidata.

Obiettivi dell’incontro
il Comune di Vittorio Veneto ha predisposto un piano d’azione concreto per l’implementazione di obiettivi concreti individuati. L’obiettivo dell’incontro è presentare il piano d’azione che verrà sviluppato tra marzo 2021 e marzo 2022. La strategia vuole essere oggetto di confronto con i portatori di interesse locale attraverso uno o più workshop di consultazione per acquisire possibili elementi aggiuntivi o correttivi in relazione al percorso individuato.

ISCRIZIONI
Clicca qui e compila il modulo on line

Area download
Area download
  PDF1,2M Locandina

torna all'inizio del contenuto