21 maggio 2021

Conoscere e veicolare l’offerta turistica di Vittorio Veneto. Il Comune organizza una serie di incontri dedicati agli operatori economici

Vittorio Veneto può regalare molto a turisti e visitatori, potendo mettere in campo un vasto campionario di attrattive sia dal punto di vista dell’arte e della storia che da quello naturalistico, senza dimenticare l’enogastronomia.

Per gli operatori del settore è dunque importante conoscere l’offerta che la capitale delle Prealpi trevigiane ha in serbo per una potenziale clientela che è destinata a crescere. A questa esigenza l’Amministrazione vittoriese risponde proponendo una serie di momenti informativi destinati alle attività commerciali.

Si inizia mercoledì 9 giugno con un incontro dal titolo «Vittorio Veneto e l’offerta turistica del territorio». Relatrice sarà Stefania Biz dell’Ufficio IAT cittadino (Informazione e Accoglienza Turistica). Il 16 giugno poi, i conservatori dei Musei Civici Francesca Costaperaria e Stefano Gambarotto, presenteranno «I luoghi di interesse storico e artistico». Mercoledì 23 giugno quindi, Paola Della Giustina (Ufficio Sport, Turismo e Associazioni) e Stefania Biz (IAT) parleranno de «I luoghi di interesse naturalistico e religioso» e de «Le esperienze per il turista». Il programma si concluderà infine mercoledì 30 giugno, ancora con Stefania Biz, che spiegherà «Come accogliere il turista e come veicolare l’offerta turistica».

Gli incontri, della durata di sessanta minuti, si terranno tutti a partire dalle 09.30 sulla piattaforma Zoom. Sono gratuiti ed è richiesta l’iscrizione on line entro il 3 giugno tramite apposito modulo compilabile sul sito del Comune di Vittorio Veneto. Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio IAT ai recapiti che seguono. Telefono: 0438 57243, mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it, web: www.turismovittorioveneto.it.

torna all'inizio del contenuto