AMICI DEL CASTRUM

Gli Amici del Castrum hanno proposto nell'estate del 2020 lla XVIII edizione del Festival di Serravalle, un festival di teatro che si svolge nel parco del Castrum di Serravalle.. In aggiunta propone da 10 anni al Teatro Da Ponte il Capodanno a Teatro.
attivita.tipologia:
  • attivita.tipologia.tipologia.options.Arti - attivita.tipologia.tipologia.Arti.options.Teatro
  • attivita.tipologia.tipologia.options.Festivals - attivita.tipologia.tipologia.Festivals.options.Festivals
  • attivita.tipologia.tipologia.options.Musica - attivita.tipologia.tipologia.Musica.options.Concerti
 
ngiuridica:
Associazione
indirizzo: VIA ROMA, 21, Vittorio Veneto
telefono 0438 57179

informazioni:

Gli Amici del Castrum dal 2002, anno di fondazione dell'Associazione, si sono impegnati per promuovere la cultura ed in particolare il teatro. Il nostro Festival di Serravalle è ormai giunto alla XVIII edizione e ad esso hanno partecipato nel tempo i più bei nomi del teatro italiano: Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Elisabetta Pozzi, Gabriele Lavia, Monica Guerritore, Antonio Salines, Mariangela D'Abbraccio ecc.
Quest'anno a causa del COVID la programmazione teatrale si è ridotta, infatti abbiamo proposto per il progetto "Shakespeare al Castrum" una “lettura interpretata” di brani tratti dalle opere di Shakespeare presentata dall’attore padovano Giuseppe Savio, già applaudito interprete di “Due centimetri più alto del re”. Questo per mantenere vivo l’interesse del pubblico per un Festival la cui prima edizione risale al 2002.
In compenso abbiamo incrementato la nostra presenza nel campo dell'arte realizzando in collaborazione con la critica d'arte Lorena Gava quattro mostre al Castrum e nella sede di Piazza Flaminio.
Durante l'estate 2020 abbiamo anche proposto la rassegna "Pensieri di Jazz" a cura di Walter Vitale che ha visto esibirsi sul palco del Castrum in ben 9 concerti numerosi gruppi di buon livello.
Aprire il giardino del Castrum in queste occasioni tramite l’Associazione Amici del Castrum con tutti i necessari adempimenti di legge è stato per la cittadinanza di Vittorio Veneto un elemento molto positivo.
Riteniamo che, in questo momento difficile, pensare alla civiltà dell’incontro e del confronto, possa aiutarci a recuperare la fiducia necessaria per affrontare ogni ipotesi di futuro.
Anche quest'anno come già dal 2009 abbiamo poi proposto il Capodanno a Teatro al Teatro Da Ponte con lo spettacolo "C'è un uomo nel mio letto" che ha avuto molto successo e si è concluso con il brindisi al nuovo anno nel foyer.


torna all'inizio del contenuto