Marco De Biasi

COMPOSITORE, INTERPRETE, PITTORE E PERFORMER, incentra la sua attività artistica sulla ricerca sinestetica, attraverso la creazione di OPERE MULTIMEDIALI in cui MUSICA E COLORE possono coesistere in armonica e necessaria simbiosi.
Tipologia:
  • Arti Performative - Performers
  • Arti Visive - Pittura
  • Arti Visive - Videomaking
  • Musica - Musicisti
 
Natura giuridica:
Professionista senza partita Iva
Indirizzo: via Zara, 8, Vittorio Veneto
Telefono 0438250085

Informazioni:

COMPOSITORE, INTERPRETE, PITTORE E PERFORMER incentra la sua attività artistica sulla ricerca sinestetica, attraverso la creazione di OPERE MULTIMEDIALI in cui MUSICA E COLORE possono coesistere in armonica simbiosi.
Creatore di un sistema fono-cromatico basato sul rapporto suono/colore, che prevede l’associazione e la fusione di elementi pittorici ad elementi musicali, nel 2010 fonda il movimento artistico di sintesi sinestetica SIN-E insieme al pittore Max Ciogli. Il loro principale obiettivo è l’indagine del rapporto esistente tra suono, colore e movimento.
Nel 2012 i due artisti ne divulgano il manifesto. Nel 2018 presenta al MACRO di Roma il Manifesto Fonocromatico contenente il codice del rapporto suono colore da lui sviluppato.
http://www.marcodebiasi.info/progetti/sine/ È risultato vincitore di ben 23 concorsi Nazionali ed Internazionali (11 di esecuzione e 12 composizione),
tra i quali spiccano: "Francesco Agnello", "Boston Guitarfest Composition Competition", "Concurso de composición de guitarra clásica Andrés Segovia", "Prémio Internacional de Composiçâo Fernando Lopes-Graça", "Concorso Internazionale di Composizione per Chitarra M. Pittaluga di Alessandria".
Nel 2018 riceve il prestigioso premio “Chitarra d’oro per la composizione” assegnatogli dal Comitato scientifico del 23° Convegno internazionale di chitarra di Alessandria “M. Pittaluga”.
I suoi brani sono pubblicati da importanti case editrici quali Chanterelle, VP Music Media, Berben, Sinfonica, EMEC, Ava. La sua musica è suonata in Europa, America, Cina e Giappone da musicisti di fama internazionale.


torna all'inizio del contenuto